Webextends presenta la nuova integrazione Asterisk Prestashop, grazie al servizio di centralino virtuale VirtualCallCenter.it basato su Asterisk. Ora, impostando giorni ed orari di servizio del negozio online, o eventuali periodi di ferie, in automatico il centralino aziendale farà partire il messaggio di chiusura e farà partire la segreteria telefonica.

Asterisk Prestashop

Cos’e Asterisk Prestashop

Il plugin Asterisk Prestashop di Webextends funziona assieme al centralino virtuale VirtualCallCenter.it.

Una volta installato e configurato, permette di gestire direttamente dal proprio sito Prestashop l’attivazione o disattivazione delle configurazioni del centralino, come ad esempio il messaggio che indica che l’azienda è chiusa per ferie o quello che indica gli orari di apertura al pubblico.

In questo modo è possibile impostare nel tempo eventuali assenze o chiusure speciali, sapendo che il centralino si configurerà autonomamente di conseguenza.

Come funziona Asterisk Prestashop

  • Si installa il plugin su Prestashop e si impostano giorni ed orari di attività al pubblico, ed eventualmente il prossimo periodo di vacanza
  • Si imposta sul centralino Asterisk di Webextends il controllo delle regole del dialplan con l’URL del proprio negozio (ad es http://www.tuonegozio.ext/vcccontrol.html)
  • Da ora in poi, in base agli orari, sul sito comparirà il box con i contatti telefonici evidenziati ed attivi (e quindi anche il centralino inoltrerà le chiamate agli interni) oppure i contatti disattivati con gli orari di apertura al pubblico (ed il centralino inoltrerà le eventuali chiamate alla segreteria telefonica)
PER INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO