Il Call Center Virtuale è una centrale telefonica virtuale, quindi non richiede nessuna installazione presso la tua sede, che permette in modo scalabile di gestire piccoli call center come grandi centri servizi. Dal dal 2009 www.virtualcallcenter.it è il sistema di gestione chiamate interattive e distribuite professionale per fornitori di servizi telefonici.
La sua struttura a moduli garantisce la personalizzazione in base alle esigenze di dimensione del cliente e del tipo di servizio, anche sviluppato su misura per lui, con un grande risparmio rispetto alla installazione di una centrale presso la propria sede, sfruttando inoltre la telefonia VoIP con costi decisamente più bassi.

Call Center Virtuale

Il call center virtuale (VCC) Webextends

La piattaforma www.virtualcallcenter.it è utilizzato da anni da centri servizi che hanno necessità di fornire servizi telefonici di risposta o interattivi (raccolta informazioni statistiche, interazioni con sistemi remoti di pagamento, ecc) e che fanno dell’affidabilità e della flessibilità il loro punto di forza. I vantaggi primari del Call Center Virtuale Webextends sono:

  • pannello di gestione in italiano
  • gestione di molteplici centralini virtuali su diversi numeri
  • visualizzazione in tempo reale delle chiamate in ingresso
  • visualizzazione in tempo reale degli operatori online e del loro stato (ed eventuale penalizzazione)
  • collegamento degli agenti remoti ed assegnazione ad uno o più centralini virtuali
  • gestione dell’accesso al centralino virtuale anche in modalità a pagamento per gli utenti (in prepagato con PIN o con CLI)
  • resoconto delle chiamate gestite dai singoli agenti
  • possibilità di chiamata diretta ai singoli agenti (per utenti che già hanno parlato precedentemente con un agente)
  • moduli di servizio sviluppati ad hoc per nuovi servizi interattivi, integrati semplicemente nel centralino virtuale. Alcuni esempi:
    • rilascio codici di accesso ad aree riservate di siti Internet
    • invio automatico dati di lettura del contatore del GAS al proprio gestore
    • rilascio informazioni dinamiche: chiamo il numero geografico, digito il mio codice cliente, scelgo il tipo di informazione e questa mi viene inviata direttamente via SMS
    • accesso al proprio account cliente per avere informazioni sul proprio conto corrente o effettuare operazioni base sui propri dati
  • possibilità di mostrare sul proprio sito Internet lo stato dei singoli agenti (online, in pausa, offline) ed il codice operatore per parlare direttamente con loro
  • blacklist/whitelist per gestire che può o non può accedere al proprio servizio
  • accesso web dell’agente con proprie statistiche, visualizzazione dello stato dei colleghi (per agevolare il passaggio delle chiamate tra un operatore e l’altro) e possibilità di cambiare il proprio stato nel call center virtuale

Personalizzazione del Call Center Virtuale

Il servizio in cloud di Webextends è altamente personalizzabile, per risorse e configurazioni, per ogni tipologia di cliente.
E’ possibile contenere i costi grazie alla modulazione tra canoni fissi e pay per use,  e permette di richiedere funzioni speciali o integrazioni con altre APP o software del cliente, se richiesto.
Tutti i moduli dei servizi sono “impilabili” in sequenza uno dietro l’altro o selezionabili tramite un menù IVR da parte dell’utente.
Da anni Webextends si occupa ti sviluppare servizi telefonici basati su Asterisk per aziende e carrier telefonici, e di integrare i servizi VoIP con strutture preesistenti analogiche.

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