Una soluzione economica e semplice per installare nel proprio ufficio un centralino telefonico IP con telefoni IP cordless DECT.

Se possiedi un ufficio con massimo 5 interni e desideri un centralino avanzato che supporti infinite linee VoIP, anche con numeri geografici virtuali, completo delle funzioni di gestione delle code con musica id attesa, di menù vocali (premi 1 per il reparto commerciale, 2 per il reparto tecnico, ecc), oltre a tute le funzioni di un centralino business level, e non vuoi far installare cavi di rete ovunque: la soluzione Grandstream che proponiamo qui è perfetta per te.

centralino ip con telefoni ip cordless dect

Scopri il centralino IP Grandstream UCM 6102

 

Per prima cosa scegliamo un marchio che è una garanzia, Grandstream, perché mantiene un’ottimo livello di qualità ad un costo decisamente competitivo. Il centralino che useremo per questa configurazione è l’UCM 6102 perché ad un costo contenuto consente configurazioni estremamente avanzate, tipiche di un centralino aziendale di grandi dimensioni.

Per i telefoni, per evitare di dipendere da porte di rete e coprire comunque tutta l’estensione del nostro ufficio, sceglieremo il telefono IP cordless DP715 con 4 telefoni DP710 aggiuntivi, che si collegheranno tutti alla stessa base del DP715 e avranno ognuno il proprio account SIP sul centralino. Questo ci permetterà di avere 5 interni con telefoni indipendenti per le code ed i menù vocali.

Una volta configurato il centralino IP per ricevere le chiamate dalle nostre linee VoIP o da fino a 2 linee telefoniche tradizionali PSTN (la classica linea di Telecom) e stabiliti i numeri degli interni che vogliamo dare ai singoli cordless, siamo pronti a configurare i telefoni.

Dal pannello web del telefono IP DECT DP715 possiamo configurare tutti e 5 gli account SIP del centralino e associarli ai singoli telefoni DECT, quello integrato nel DP715 e i 4 DP710 aggiuntivi.

In questo modo, con una spesa al di sotto di 420 euro + IVA, avremo un sistema telefonico avanzato e professionale, estremamente flessibile, senza cavi in giro e estensibile nel tempo, se il nostro ufficio dovesse crescere di estensione e dipendenti.