Il videocitofono IP

La telefonia IP e la videosorveglianza hanno uno dei punti di contatto nei videocitofoni IP, che permettono di avere funzionalità di remotizzazione di audio e video e funzioni avanzate nella gestione dell'ingresso di un palazzo, abitazione o ufficio. Rispondere anche quando non siamo in casa/ufficio, gestione intelligente delle aperture di cancelli e accensione di luci o [...]

Remotizzazione linea telefonica

La remotizzazione di una linea telefonica si ottiene agganciando una linea telefonica tradizionale (RTG, ISDN, GSM/UMTS) ad un sistema telefonico remoto via VoIP. Per ottenerlo si utilizzano gateway voip specifici divario tipo e marca (Patton, Grandstream, Portech, Cisco, ecc) e si interconnettono tramite la connettività di rete ad un sistema PABX VoIP remoto (ad esempio [...]

By | Novembre 10th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Applicazioni Vocali Telefoniche (AVT)

Le Applicazioni Vocali Telefoniche, cioè sistemi IVR avanzati che interagiscono con basi dati esterne o altre applicazioni e software. Queste permettono, chiamando un numero di telefono geografico o NGN, di accedere a funzioni interattive ed operative ed utilizzarle tramite la pressione dei tasti o in alcuni casi tramite comandi vocali. Un esempio sono le applicazioni telefoniche [...]

By | Novembre 10th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Centralino virtuale prepagato con CLI

XvoIP.it, oltre al solito servizio di prepagato con PIN, offre anche il servizio di centralino virtuale VAS per chi rilascia servizi di assistenza telefonica in prepagato con riconoscimento del numero chiamate. Come funziona il prepagato con CLI? Il sistema di prepagato con CLI funziona analogamente a quello con PIN, ma al contrario di questo, l'utente [...]

By | Marzo 5th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Menu IVR avanzati

I menù IVR sono una delle funzioni più utilizzate dei centralini e sicuramente una delle più utili. I centralini IP, come il Grandatream UCM6102 ad esempio, ci permettono di costruire menù vocali a più livelli fino a coprire quasi tutte le esigenze di una azienda medio-piccola. Cos'è un menù vocale IVR Gli IVR (Interactive Voice Responder) sono risponditori automatici che [...]

By | Marzo 4th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Centralino IP professionale Zycoo

Nei centralini IP oggi c'è una forte competizione, tra marchi noti e meno noti, o anche nuovi player che stanno entrando nel mercato per creare la loro nicchia. Uno dei migliori tra quelli storici nel segmento del medio costo, è sicuramente Zycoo. Chi è Zycoo Zycoo è una azienda specializzata nei prodotti per la telefonia IP [...]

By | Marzo 2nd, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Centralino con PIN prepagato

Per chi fornisce servizi telefonici di assistenza di vario genere, sta diventando sempre più importante poter gestire l'erogazione dei servizi potendo stabilire costi e limiti dei servizi offerti. La piattaforma di Webextends permette di gestire il pre-pagato sia con PIN che con riconoscimento del numero di telefono del cliente, e di erogare i servizi in [...]

By | Febbraio 27th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Ponte VoIP per una linea PSTN

In questa breve guida vedremo come creare un ponte VoIP per una linea telefonica analogica (PSTN) tramite due gateway analogici FXS/FXO usando la rete LAN/Internet per collegare due sedi remote. Il caso specifico è quello richiesto da molti nostri clienti che hanno una linea telefonica analogica nella Sede 1 e vogliono poterla utilizzare tramite dei telefoni [...]

Cellulare virtuale con un centralino VoIP

Oggi i lavoratori autonomi hanno spesso bisogno di rispondere alle chiamate sul proprio numero di telefono fisso dell'ufficio o di cellulare, anche quando sono fuori sede o all'estero. Oggi si può "virtualizzare" qualunque numero di telefono per poter rispondere da qualunque parte del mondo. Caso 1: un numero di telefono fisso per l'ufficio da cui rispondere dal proprio cellulare [...]

Telefono VoIP con centralino tradizionale analogico

Se vuoi utilizzare un telefono VoIP con un centralino analogico puoi farlo senza installare moduli, a volte molto costosi, della casa madre produttrice del tuo centralino. Collegare un telefono IP ad un centralino analogico tradizionale a volte è estremamente costoso perché i produttori dei centralini richiedono al cliente di sostituire il centralino o di acquistare moduli hardware/software aggiuntivi [...]