Consigli e consulenze per chi vuole installare una rete telefonica VoIP.

Centralini Grandstream UCM6XXX: falla di sicurezza

Centralini serie UCM61XX e UCM62XX: falla di sicurezza Ascolta questo articolo Una importante falla di sicurezza è stata nelle settimane passate utilizzata da alcuni hacker per effettuare chiamate telefoniche su linee VoIP collegate ai centralini Grandstream UCM6XXX. La Grandstream ha prontamente rilasciato un upgrade del firmware che è importante installare [...]

By | febbraio 13th, 2018|Centralini IP-PBX, Consulenza VoIP, VoIP e telecomunicazioni|Commenti disabilitati su Centralini Grandstream UCM6XXX: falla di sicurezza

Proteggere il centralino VoIP

Proteggere il proprio centralino VoIP Aumentano continuamente le aziende che sostituiscono i propri centralini tradizionali con centralini VoIP o ibridi (VoIP con interconnessione analogica/ISDN), ma non sempre considerano quanto siano fondamentali alcuni aspetti basilari di sicurezza per evitare spiacevoli sorprese a fine mese. Hacker di tutto il mondo setacciano la rete in cerca [...]

By | novembre 15th, 2017|Centralini IP-PBX, Consulenza VoIP, VoIP e telecomunicazioni|Commenti disabilitati su Proteggere il centralino VoIP

Cloud aziendale: servizi collaterali

Cloud aziendale: servizi collaterali al Cloud Ascolta questo articolo Altre esigenze delle aziende Le aziende, soprattutto più piccole ed in fase di crescita, hanno spesso esigenze da grandi aziende ma non le stesse risorse. Ecco perché è utile conoscere alcuni servizi collaterali che, assieme al Cloud, permettono ad [...]

By | agosto 3rd, 2016|Consulenza VoIP, e-commerce, VoIP e telecomunicazioni, Webextends|Commenti disabilitati su Cloud aziendale: servizi collaterali

Cloud aziendale: soluzioni

Cloud aziendale: soluzioni e tecnologie per le aziende Ascolta questo articolo Introduzione al Cloud Anche se ormai è estremamente diffuso, è giusto ricordare cosa è il Cloud. Il Cloud è un insieme di tecnologie che permettono di utilizzare software e servizi tramite Internet, anziché doverli installare su dispositivi presso [...]

By | agosto 3rd, 2016|Centralini IP-PBX, Consulenza VoIP, e-commerce, VoIP e telecomunicazioni, Webextends|Commenti disabilitati su Cloud aziendale: soluzioni

Call Center Virtuale, il contact center virtuale

Il Call Center Virtuale è una centrale telefonica virtuale, quindi non richiede nessuna installazione presso la tua sede, che permette in modo scalabile di gestire piccoli call center come grandi centri servizi. Dal dal 2009 www.virtualcallcenter.it è il sistema di gestione chiamate interattive e distribuite professionale per fornitori di servizi telefonici. La sua struttura a moduli garantisce la personalizzazione [...]

Telefoni IP: i migliori sul mercato

Quali sono i migliori telefoni IP sul mercato? Ovviamente la risposta dipende da cosa cerchiamo in un telefono IP, però è facile identificare i leader di mercato ed il perché della loro preminenza rispetto ad altri produttori. Negli ultimi anni si sono consolidate sostanzialmente tre produttori di telefoni IP che per diverse ragioni risultano essere preferibili [...]

Tecnologia VoIP: convertire il proprio impianto

Come posso passare dal mio vecchio sistema telefonico in ufficio ad uno nuovo con tecnologia VoIP? Quali vantaggi ci sono? Devo cambiare tutto e spendere molti soldi? Proviamo a dare un po' di risposte a queste domande e suggerire alcune valutazioni da fare analizzando il proprio impianto telefonico tradizionale. Cosa devo cambiare per passare al [...]

By | gennaio 22nd, 2016|Centralini IP-PBX, Consulenza VoIP, Telefoni IP, XvoIP|0 Comments

Telefono fisso con SIM

Esiste un telefono fisso che abbia anche una SIM per chiamare i numeri di cellulare risparmiando? La risposta breve è si, ce ne sono diversi che permettono di utilizzare una linea fissa ed una SIM e di effettuare chiamate scegliendo una o l'altra linea. Poi ci sono soluzioni più complete, idonee alle aziende di ogni dimensione, [...]

Servizi telefonici interattivi (Applicazioni Vocali Telefoniche)

Per il settore Marketing, il CRM o per procedure amministrative speciali, sempre più spesso nelle aziende di ogni tipo si presenta la necessità di sfruttare sistemi interattivi telefonici in grado di interagire con i clienti. Concorsi a premi, rilascio di codici di accesso ad eventi e siti Internet, pagamenti telefonici, ricerche di mercato: non solo semplicemente dei [...]

By | novembre 10th, 2015|Consulenza VoIP, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments