La APP di Grandstream che trasforma in un telefono wi-fi il tuo smartphone o tablet (sia per iOS che Android). In concorrenza conaltre app già sul mercato, Grandstream i presenta con una soluzione semplice da usare e molto veloce.

Grandstream Wave: telefono wi-fi

La soluzione Grandstream per le piccole aziende

La APP mobile di Grandstream, Wave, permette di utilizzare il proprio smartphone o tablet come fosse un telefono VoIP.
Una volta installata e configurata sul proprio dispositivo assegnandole un interno del centralino, sarà possibile ricevere ed effettuare chiamate utilizzando la tecnologia VoIP.
Uno degli scenari più comuni è quello nel quale in una azienda, uno o più impiegati devono spostarsi tra le varie stanze o aree dell’azienda, e hanno la necessità di poter essere sempre reperibili. In questo caso, sfruttando il WI-FI aziendale, lo smartphone agirà come un telefono VoIP portatile sempre collegato al centralino, permettendo la massima mobilità e reperibilità.

Ovviamente esistono anche altre APP che hanno funzioni analoghe (alcuni, a pagamento, anche superiori), ma per coloro che hanno scelto i centralini UCM di Grandstream, ovviamente l’integrazione delle funzionalità del centralino Grandstream e la facilità di configurazione (basta semplicemente usare il QRCode visualizzato sul centralino) rendono questo software una interessante parte delle soluzioni omogenee Grandstream, che stanno diventando sempre di più un mondo della Unified Comunication a costi davvero accessibili e con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

La stessa app Wave consente di configurare anche gli interni di altri centralini, o anche account VoIP di provider commerciali (come Messagenet, Clouditalia, ecc) o di centralini virtuali, utilizzando lo stesso smartphone con più linee ed interni contemporaneamente.

Inoltre, una volta configurato opportunamente il proprio router di ufficio, in modo da permettere l’accesso in sicurezza al proprio centralino UCM, è possibile utilizzare il proprio smartphone con la app Wave anche quando si è fuori dall’ufficio, sfruttando la propria connessione dati del cellulare.

Per maggiori info, contattaci.