Telefoni IP: i migliori sul mercato

Quali sono i migliori telefoni IP sul mercato? Ovviamente la risposta dipende da cosa cerchiamo in un telefono IP, però è facile identificare i leader di mercato ed il perché della loro preminenza rispetto ad altri produttori. Negli ultimi anni si sono consolidate sostanzialmente tre produttori di telefoni IP che per diverse ragioni risultano essere preferibili [...]

Il telefono wi-fi con Wave di Grandstream

La APP di Grandstream che trasforma in un telefono wi-fi il tuo smartphone o tablet (sia per iOS che Android). In concorrenza conaltre app già sul mercato, Grandstream i presenta con una soluzione semplice da usare e molto veloce. La soluzione Grandstream per le piccole aziende La APP mobile di Grandstream, Wave, permette di utilizzare il proprio smartphone [...]

Telefono fisso con SIM

Esiste un telefono fisso che abbia anche una SIM per chiamare i numeri di cellulare risparmiando? La risposta breve è si, ce ne sono diversi che permettono di utilizzare una linea fissa ed una SIM e di effettuare chiamate scegliendo una o l'altra linea. Poi ci sono soluzioni più complete, idonee alle aziende di ogni dimensione, [...]

Il videocitofono IP

La telefonia IP e la videosorveglianza hanno uno dei punti di contatto nei videocitofoni IP, che permettono di avere funzionalità di remotizzazione di audio e video e funzioni avanzate nella gestione dell'ingresso di un palazzo, abitazione o ufficio. Rispondere anche quando non siamo in casa/ufficio, gestione intelligente delle aperture di cancelli e accensione di luci o [...]

Servizi telefonici interattivi (Applicazioni Vocali Telefoniche)

Per il settore Marketing, il CRM o per procedure amministrative speciali, sempre più spesso nelle aziende di ogni tipo si presenta la necessità di sfruttare sistemi interattivi telefonici in grado di interagire con i clienti. Concorsi a premi, rilascio di codici di accesso ad eventi e siti Internet, pagamenti telefonici, ricerche di mercato: non solo semplicemente dei [...]

By | Novembre 10th, 2015|Consulenza VoIP, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Remotizzazione linea telefonica

La remotizzazione di una linea telefonica si ottiene agganciando una linea telefonica tradizionale (RTG, ISDN, GSM/UMTS) ad un sistema telefonico remoto via VoIP. Per ottenerlo si utilizzano gateway voip specifici divario tipo e marca (Patton, Grandstream, Portech, Cisco, ecc) e si interconnettono tramite la connettività di rete ad un sistema PABX VoIP remoto (ad esempio [...]

By | Novembre 10th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Applicazioni Vocali Telefoniche (AVT)

Le Applicazioni Vocali Telefoniche, cioè sistemi IVR avanzati che interagiscono con basi dati esterne o altre applicazioni e software. Queste permettono, chiamando un numero di telefono geografico o NGN, di accedere a funzioni interattive ed operative ed utilizzarle tramite la pressione dei tasti o in alcuni casi tramite comandi vocali. Un esempio sono le applicazioni telefoniche [...]

By | Novembre 10th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Messaggio per segreteria professionale

La differenza su come la nostra aziende viene percepita è spesso legata a come rispondiamo al telefono quando un potenziale cliente chiama. Un menù IVR di risposta con un messaggio professionale può dar sicuramente un'immagine ancora più seria della nostra azienda. Conviene un messaggio professionale? Se conviene o meno un messaggio per segreteria professionale invece che [...]

By | Marzo 5th, 2015|VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Centralino virtuale prepagato con CLI

XvoIP.it, oltre al solito servizio di prepagato con PIN, offre anche il servizio di centralino virtuale VAS per chi rilascia servizi di assistenza telefonica in prepagato con riconoscimento del numero chiamate. Come funziona il prepagato con CLI? Il sistema di prepagato con CLI funziona analogamente a quello con PIN, ma al contrario di questo, l'utente [...]

By | Marzo 5th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments

Menu IVR avanzati

I menù IVR sono una delle funzioni più utilizzate dei centralini e sicuramente una delle più utili. I centralini IP, come il Grandatream UCM6102 ad esempio, ci permettono di costruire menù vocali a più livelli fino a coprire quasi tutte le esigenze di una azienda medio-piccola. Cos'è un menù vocale IVR Gli IVR (Interactive Voice Responder) sono risponditori automatici che [...]

By | Marzo 4th, 2015|Centralini IP-PBX, VoIP e telecomunicazioni|0 Comments